sabato 4 luglio 2009

Lista

La nana non ha niente, ma proprio niente niente niente. Neanche una tutina. Domani io e mia mamma andiamo all'ikea così ho deciso di scrivere una lista di tutte le cose che servono per la nana. Se avete qualche suggerimento scrivete pure!

  • Passeggino trio (già addocchiato)
  • seggiolino per auto
  • lettino/culla
  • sacco nanna (questo sconosciuto)
  • box
  • sdraietta
  • seggiolone
  • fasciatoio (mi piace molto fatto così però dopo ho pensato che la bimba dormirà in camera mia e quindi sarebbe meglio una cosa tipo questa)
  • vaschetta per il bagnetto
  • sterilizzatore
  • scalda biberon
  • tiralatte
  • biberon
  • ciucci
  • bavaglini, bavaglini e ancora bavaglini
  • lenzuola, copertine, para colpi per il lettino
  • asciugamanini e accappatoi
  • cremette (?)
  • palestrina
  • tutine, body, calzine
  • pannolini

3 commenti:

Chiara ha detto...

Dev'essere bellissimo fare shopping per un bimbo in arrivo :)

Com'è andata?

MammaTuttoFare ha detto...

ciao Cami, mi piace il tuo blog e complimenti per il coraggio e la forza che stai dimostrando nella tua situazione di futura-mamma.
Io di bimbi ne ho già avuti due (ho qualche anno piu' di te) e se posso darti un consiglio pratico, per i primi mesi ti bastano poche cose, fai bene a farti però la lista, il resto degli accessori puoi farteli sempre regalare, anche perchè di sicuro riceverai molti regali per cui approfittane!
Se mi posso permettere, il passeggino che hai scelto è molto bello ma mi pare poco pratico, non tanto per i primi mesi, ma quando la tua bimba sarà più grande e poi...non vedo una sacca/tasca/borsa porta-oggetti! Io mi sono trovata molto bene con l'Inglesina, modello Zippy, ma non so quale sia la differenza di prezzo!
Per quanto riguarda il fasciatoio è bellissimo, ma poco pratico, quando crescerà un pochino gli oggetti sulla mensola se li tirerà tutti in testa. Io ho acquistato una cassettiera e sopra ci ho messo uno di quei cuscini imbottiti di cerata, sono dei fasciatoi mobili e con 25 euro circa te la cavi, così quando cresce la nana il mobile lo puoi semrpe riutilizzare per altri scopi.
Lo sterilizzatore, a meno che tu non abbia già deciso di non allattare, ti conviene aspettare di acquistarlo, se allatti è una spesa inutile.
Per quanto riguarda vestiti &co, prendi 5-6 cambi, una volta partorio poi sarai sommersa di mini-vestiti.
Scusa la lunghezza del post, spero di non esserti risultata antipatica, ma volevi un'aiuto e io ho cercato di dartelo.
A presto!

Valeria ha detto...

ciao!
anche io ho avuto un "Nano" l'anno della maturità, adesso ha 11 anni ed è stupendo!!

Mamma tuttofare ha ragione, non esagerare con il corredino, compra solo quello che ti servirà nell'immediato: qualche tutina, bavaglini, lenzuolina e trio (anche io spingerei x lo zippy, o anche quello peg perego..), basta, tutto il resto te lo fai regalare con calma... dopotutto quanti mesi serviranno prima di utilizzare palestrine, seggioloni, seggiolini auto (la bimba inizialmente andrà nell'ovetto - che è gia compreso nel trio), lettino (idem, inizialmente potrà tranquillamente dormire nella navetta del trio), sterilizzatore scalda biberon tiralatte e biberon non conviene assolutamente comprarli prima di sapere se ti serviranno davvero! magari un ciuccetto lo comprerei.. giusto cosi x farla abituare all'idea.. x iniziare mi sembra sufficiente, tanti auguri x questa nuova meravigliosa avventura!!!