sabato 27 giugno 2009

NOMI!

Visto che voglia di studiare saltami adosso che io mi sposto e visto che sono troppo stanca anche per pensare di mettere un dito fuori dalla porta di casa ho deciso di fare l'elenco dei nomi che mi piacciono visto che comunque la nana ancora un nome ufficiale non ce l'ha.

Azzurra significa che ha il colore del cielo sereno.
Emma significa nutrice.
Eva significa madre dei viventi.
Ilenia significa pianta.
Maya il significato non lo so ma mi piace come suona.
Micol significa colei che regna.
Mia anche di questo il significato non lo so però mi sembra, forse, il nome più adatto.
Yara significa primavera.

Ok, con calma sfoltirò la lista...però mi piacciono tutti.

7 commenti:

pasticciona ha detto...

beh visto la tua storia Mia sarebbe molto appropriato e poi anche il suono è quello che più mi piace di quelli che hai messo.. poi sa di dolce...
sempre secondo me eh...

Vanylla ha detto...

Stavo curiosando su google per cercare il significato di Mia, ma non si trova nulla, nasce proprio come aggettivo. Comunuque tutti bellissimi nomi, la scelta sarà dura!

Anonimo ha detto...

Emma e` molto bello !

eli da cork

EricaML ha detto...

Sono tutti belli ma Mia è quello che più le si addice. un bacio

girl68 ha detto...

In effetti Mia sembra proprio il nome più appropriato!!

Anonimo ha detto...

Anche a me piace moltissimo Mia!

Chiara ha detto...

Voto anche io per Mia!
Anche se Micol è anche un bellissimo nome :)

Quando avrai l'orale?